(Tempo di Pasqua)* 01 – Mercoledì delle ceneri

Video – Mercoledì delle Ceneri – clicca qui 

Risultati immagini per mercoledì delle Ceneri

Matteo 6,1-6

1 Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. 2 Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 3 Quando invece tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, 4 perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

5 Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 6 Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

Matteo 6,16-18

16 E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.
17 Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto, 18 perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

Risultati immagini per mercoledì delle Ceneri

10) Video – Mercoledì delle Ceneri, significato mistagogico ecclesiale della cenere – clicca qui 
09) Video – Mercoledì delle Ceneri, funzione per ragazzi, il veliero della speranza – clicca qui 
08) Video – Mercoledì delle Ceneri, le parole e le immagini più commuoventi dell’ultima messa di Benedetto XVI 
07) Video – Mercoledì delle Ceneri, dalla testa ai piedi – clicca qui 
06) Video – Mercoledì delle Ceneri, don Innocenzo Gargano – clicca qui 
05) Video – Mercoledì delle Ceneri, purificare la memoria – clicca qui 
04) Video – Ecco quello che devi sapere sul Mercoledì delle Ceneri – clicca qui 
03) Video – Catechesi sul Mercoledì delle Ceneri – clicca qui 
02) Video – Mercoledì delle Ceneri, altro commento audio – clicca qui 
01) Video – Mercoledì delle Ceneri, inizia la Quaresima – clicca qui 

—————————————–

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

—————————————–

Dal Vangelo di Giovanni 15,5: Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. 

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.

————————————–

(Le foto eventuali, dei personaggi, sono state prese su Google / Immagini, per cui, anche se le loro azioni sono in sintonia con l’argomento trattato, non necessariamente debbono corrispondere ai personaggi stessi di questo articolo).

Vedi tutti gli articoli del blog: https://brunoliviano.altervista.org/

Lascia una risposta