Premetto che qualche notizia, che verrà postata in questo blog, sarà prese dal libro “il falsario” di padre Livio Fanzaga direttore di radio Maria e, come di consueto, dalla Sacra Bibbia.
Nelle prime fasi della creazione gli Angeli sono stati creati da Dio al vertice della perfezione e quindi dotati di bellezza, bontà e splendore, alcuni di essi, per loro autonoma decisione, sono divenuti cattivi.
Dio non ha creato Satana, perché egli, infinitamente buono, non poteva creare un essere malvagio. Satana è divenuto tale per scelta propria, perché non avendo perseverato nella verità ha pervertito se stesso, come afferma Gesù in:
![]() |
![]() |
Voi avete per padre il diavolo e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli era omicida fin da principio e non stava saldo nella verità, perché in lui non c’è verità. Quando dice il falso, dice ciò che è suo perché è menzognero e padre della menzogna.
Gesù ci disse: Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete far nulla.