Alcuni farisei si avvicinarono a Gesù e, per metterlo alla prova, gli domandavano se è lecito a un marito ripudiare la propria moglie. Ma egli rispose loro: “Che cosa vi ha ordinato Mosè?”. Dissero: “Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di ripudiarla”. Gesù disse loro: “Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma. Ma dall’inizio della creazione li fece maschio e femmina;  per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie  e i due diventeranno una carne sola. Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto”. 



Le opinioni personali al riguardo sono innumerevoli, ma, per conoscere la via giusta, dobbiamo partire da un dato certo che è la parola di Dio, non da secondo me o da tizio che dice così o caio colà e nemmeno da nomi illustri, che, per quanto bravi e intelligenti siano, se sono opinioni personali sono sempre quelle di un uomo.
Gesù è chiaro a tal proposito, quindi partendo dalla sua parola e andando a ritroso è possibile pervenire a ciò che ostacola l’uomo dall’osservanza di tale precetto.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni su questo sito

Questo può essere un buon posto per presentare te stesso ed il tuo sito o per includere alcuni crediti.

Come trovarci

Indirizzo
P.zza Duomo 123
20100 Milano (MI)

Orari
Lunedì—Venerdì: 09:00–17:00
Sabato e Domenica: 11:00–15:00